Lunedi 5 Dicembre

F1: Ferrari pronta ad utilizzare gli ultimi gettoni per il nuovo motore

LaPresse/Reuters

Il divario tra la Ferrari e la Mercedes potrebbe assottigliarsi con il debutto della nuova power unit della Casa di Maranello

Il Campionato del Mondo di Formula Uno si prepara ad entrare nella fase finale, con le Scuderie Mercedes e Ferrari pronti a giocarsi il tutto per tutto. Mercedes a Monza a speso gli ultimi gettoni dei sette che aveva a disposizione per realizzare l’evoluzione della sua power unit numero 3, mentre la Ferrari ha ancora a disposizione 4 gettoni da utilizzare per il motore numero 4 evoluzione visto al Gp di Monza.

LaPresse

LaPresse

I gettoni in mano alla Casa di Maranello verranno spesi a fine stagione per realizzare un inedito propulsore, che non vanterà soltanto un’iniezione di cavalli supplementare, ma sarà anche più stretto, in modo da consentire ai telaisti di realizzare un retrotreno più compatto, in linea con le altre vetture in gara. Questa modifiche incideranno quindi anche con l’aerodinamica della vettura che dovrà essere opportunatamente modificata, inoltre la rinnovata zona posteriore e l’inedito propulsore serviranno come base per lo sviluppo della vettura che competerà nella stagione 2016 del mondiale.

Queste modifiche potrebbero quindi assottigliare il divario tra le due uniche contendenti di questo mondiale, anche se per il momento, la Mercedes sembra molto sicura delle proprie capacità e mantiene ben salda la testa della classifica.