Martedi 6 Dicembre

F1, Boullier: in arrivo nuovi sponsor per la McLaren

LaPresse/PA

Il manager McLaren sfoggia un grande ottimismo verso la possibilità da parte della Squadra inglese di trovare presto nuovi sponsor

Non si può certo definire un periodo tranquillo quello che sta attraversando la McLaren di Formula Uno: il team inglese, infatti, oltre a dover affrontare i cattivi risultati di un Campionato 2015 da dimenticare, deve cercare il modo di ripianare le perdite economiche derivate anche dalla mancanza di un main sponsor nelle ultime due stagioni della massima Formula. Sembra inoltre che anche gli altri due sponsor , rappresentati da Johnnie Walker e Santander, vogliano abbandonare la Casa inglese a partire dalla stagione 2016, lasciando così un eventuale ammanco di 20 milioni di sterline.

Lapresse / PA

Lapresse / PA

Anche se le prime indiscrezioni affermavano il contrario, non sarà la Honda – che fornisce le power unit alla squadra di Woking -a dover rimpinguare le casse vuote della McLaren. In occasione del Gp di Singapore, Eric Boullier ha dichiarato che presto verranno resi noti quali i nuovi sponsor che sosterranno economicamente la Casa britannica, Boullier ha inoltre sostenuto che non è il momento di pensare ad un ulteriore contributo (economico) da parte del motorista giapponese.

Lapresse / PA

Lapresse / PA

“Come team stiamo lavorando in modo assiduo per incrementare il numero dei nostri sponsor e non posso garantirlo al 100%, ma al 99,9% ci sarà presto qualche annuncio in questo senso. – ha dichiarato Boullier – Stiamo lavorando duro e ed obbligatorio trovare degli sponsor, e se non finiremo nella giusta posizione in campionato, perderemo i soldi provenienti dalla Fom e a quel punto bisognerà trovare un modo per rimpiazzarli. Non sto dicendo che lo farà la Honda. Dobbiamo farlo e ci sono altri meccanismi. Ma dovremo affrontare la cosa se si verificherà“.