Giovedi 8 Dicembre

F1: Alonso pensa ad altre categorie per diventare Campione del Mondo

LaPresse/Reuters

Fernando Alonso non si scoraggia, ma riflette sulla possibilità di cambiare categoria per tornare al successo

Il team McLaren di Formula Uno e il suo pilota di punta, Fernando Alonso, non stanno certo passando un buon momento, con una stagione che non è mai decollata a causa della scarsa competitività della monoposto inglese e della sua power unit targata Honda. Gli scarsi risultati non sembrano abbattere però più di tanto il pilota asturiano che continua ad essere fiducioso di poter raggiungere di nuovo il titolo di Campione del Mondo e per riuscirci sarebbe disposto anche a cambiare categoria.

lapresse/Nick Zonna

lapresse/Nick Zonna

Il 25 settembre di 10 anni fa, Alonso conquistava ad Interlagos il suo primo titolo iridato nella massima Formula, al volante di una imprendibile Renault del team guidato da Briatore. In occasione di questo anniversario, il Campione spagnolo non ha risparmiato alcune significative riflessioni riportate da motorsport.com

“Sembra quasi che siano trascorsi vent’anni da quando ho vinto il titolo, o almeno questa è la mia impressione dopo tutto quello che ho vissuto in seguito. Pensandoci in Russia correrò il mio 250° Gran Premio, ma come si suol dire dieci anni non sono nulla, e quindi spero di poter conquistare di nuovo il titolo. Se non qui ci sono delle altre categorie nelle quali è possibile diventare campioni del Mondo, così ho ancora qualche anno davanti a me per provarci”.