Giovedi 8 Dicembre

Europei Basket, ecco il Tabellone degli Ottavi: sarà Italia-Israele. Rischio Serbia in semifinale

Europei Basket 2015: il Tabellone con tutti gli accoppiamenti degli Ottavi e il possibile prosieguo della fase finale del torneo

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Giocherà contro l’Israele l’Italia del Basket negli Ottavi di Finale degli Europei 2015: la partita si disputerà domenica 13 settembre alle 18:30, la vincente si qualificherà ai Quarti di Finale in cui affronterà a sua volta la vincente di Lituania-Georgia. Nello stesso tabellone degli Azzurri l’altro accoppiamento è tra Serbia-Finlandia e Croazia-Repubblica Ceca.
L’Italia evita così la parte più difficile del tabellone, con Francia, Spagna e Grecia. Ai quarti di finale potrebbero affrontarsi Grecia e Spagna, e la vincente potrebbe affrontare la Francia in semifinale. Per l’Italia, invece, in semifinale c’è il pericolo Serbia, nettamente favorita prima sulla Finlandia, poi sulla vincente di Croazia e Repubblica Ceca. Un eventuale Quarto di Finale contro la Lituania, comunque, deve mantenere gli Azzurri molto concentrati: non sarà semplice arrivare nelle semifinali che valgono la qualificazione per le Olimpiadi di Rio de Janeiro.
Ma intanto domenica c’è l’Israele. Da non sottovalutare.