Eurobasket: l’Italia travolge la Repubblica Ceca, arriva quinta e accede al torneo preolimpico

SportFair

L’Italia batte la Repubblica Ceca e raggiunge la Grecia al quinto posto di questi Eurobasket 2015, assicurandosi un posto al torneo preolimpico

Una partita importante quella appena disputata dagli azzurri di Pianigiani contro la Repubblica Ceca, perchè ha permesso alla squadra vincitrice di accedere, insieme alla Grecia e alle due perdenti delle semifinali, al torneo preolimpico.

LaPresse/REUTERS
LaPresse/REUTERS

L’Italia c’è! E’ un’Italia rinata quella di oggi in campo a Lille. Gli azzurri sono stanchi e nei primi due quarti lo fanno vedere, la partita è quasi sempre sulla parità, ma il ct Simone Pianigiani probabilmente usa le parole giuste nella pausa lunga e nel terzo quarto Bargnani e compagni iniziano ad allungare le distanze, portandosi anche sul +17. I ragazzi italiani sono riusciti a resettare la pesante sconfitta di ieri contro la Lettonia e hanno affrontato bene il match di oggi pomeriggio. Una partita forse un po’ spenta, povera di emozioni, quelle emozioni che solo Belinelli e compagni sanno dare, ma l’importante è portare il bottino al sicuro e assicurarsi un posto al preolimpico del prossimo anno e gli azzurri ce la fanno. L’Italia batte la Repubblica Ceca col punteggio di 70-85 e si classifica dunque, insieme alla Grecia, quinta in questi Eurobasket 2015. La Repubblica Ceca tornerà invece in campo domani contro la Lettonia nella finalina per il settimo posto, ultimo posto utile per accedere al preolimpico.

Brava Italia! Bravi Ragazzi! Grazie per il mix esplosivo di emozioni che avete regalato a tutta l’Italia e non solo.

Condividi