Venerdi 9 Dicembre

Endurance: la Lamborghini Huracan GT3 debutterà alla 24 ore di Daytona [FOTO]

Il nuovo bolide dedicato alle competizioni firmato dalla Casa di Sant’Agata bolognese farà il suo debutto alla fine del 2016 in occasione dell’avvincente 24 ore di Daytona

La Lamborghini Huracan GT3 è pronta ad esordire in grande stile nel corso delle competizioni GT3 in Nord America, infatti la sportiva di Sant’Agata bolognese sarà inserita nella classe GTD della IMSA WeatherTech SportsCar Championship GT Daytona 2016. L’appuntamento è stato fissato per il prossimo 30 e 31 gennaio 2016, quando diversi team clienti gareggeranno per la prima volta con la Huracan GT3 nel corso dell’emozionante 24 ore di Daytona.lamborghini huracan gt3 (5)

L’ingresso nelle competizioni GT3 in Nord America da parte della Lamborghini Corse è un ulteriore traguardo raggiunto all’interno di un ampio impegno sportivo che comprende i tre campionati in Europa, Asia e Nord America del Lamborghini Blancpain Super Trofeo, senza dimenticare i corsi di guida della Lamborghini Esperienza e Accademia. Nel 2016, la Change Racing e la O’Gara Motorsports affiancheranno alla loro partecipazione nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo  anche la nuova avventura con la Huracán GT3. Ma i due team non solo i soli, infatti anche Konrad Motorsport – anch’esso impegnato nel campionato Super Trofeo Europa – ha confermato la sua presenza alla 24 ore di Daytona sempre con la Huracán GT3.lamborghini huracan gt3 (1)

“Sono davvero orgoglioso di avere l’opportunità di consolidare il nostro rapporto con Lamborghini e di affiancare al nostro impegno nel Super Trofeo anche un programma GTD nel 2016” ha dichiarato il responsabile del Change Racing, Robby Benton. “Siamo stati fortunati nel lasciare il segno nel Super Trofeo Nord America e questo rappresenta per noi il successivo passo da intraprendere. Lamborghini Squadra Corse ha un ottimo e competente staff a supporto dei propri clienti. MI fido di loro e della loro strategia per il 2016.”