DS 4 e DS 4 Crossback: lusso compatto in salsa francese [FOTO]

/
SportFair

La gamma premium DS si arricchisce della rinnovata DS 4, declianta anche nella versione crossover battezzata DS 4 Crossback

In occasione del Salone di Francoforte 2015 (17-27 settembre), Citroen mostrerà in anteprima mondiale la nuova DS 4, la rinnovata media di segmento premium della Casa francese che viene inserita per la prima volta nel sub-brand di lusso “DS”. La vettura, oltre ad essere disponibile nella tradizionale versione due volumi, viene declinata anche in un originale variante crossover battezzata DS 4 Crossback e caratterizzata da finiture in plastica grezza e da un assetto rialzato di ben 30 mm.

La nuova DS 4 può essere personalizzata con nuovi abbinamenti bicolore e porta in dote alcuni affinamenti estetici che hanno riguardato i proiettori con tecnologia LED, la mascherina e i paraurti. La vettura offre anche tanta tecnologia, a partire dal sofisticato Touch Pad da 7 pollici abbinato al protocollo CarPlay che permette di controllare direttamente dallo schermo i dispositivi Apple.

La vettura potrà essere equipaggiata con uno dei sei propulsori turbo disponibili, tre a benzina e altrettanti diesel, con potenze che variano da 120 a 210 CV, mentre i consumi nel ciclo misto sono compresi in un range da 3,7 a 5,9lper 100 km.

Condividi