Sabato 3 Dicembre

Continental SportContact 6: lo pneumatico dedicato alle supercar [FOTO]

Compatibile con cerchi in lega da 19 a 23 pollici, il Continental SportContact 6 promette di esaltare le prestazioni delle auto più sportive

Continetal ha presentato il nuovo SportContact 6, pneumatico dedicato alle supercar capaci di prestazioni elevatissime, come dimostra la sua omologazione che permette di percorrere in tutta sicurezza velocità fino a 350 km/h. Questa speciale ruota offre un netto miglioramento della tenuta di strada, ma anche la precisione di sterzo e la resa alle alte velocità migliorano rispetto al modello che sostituisce.

Disponibile in 41 misure e per cerchi del diametro tra 19 e 23 pollici, lo SportContact 6 offre un incremento delle performance di ben il 14%, grazie ad un nuovo battistrada dotato di una innovativa composizione chimica che lavora in maniera eccellente con il disegno e la struttura della ruota.

Adatto per auto sportive pure come Audi R8 o Porsche 911, ma anche per berline ad alte prestazioni come BMW M5 o Mercedes AMG, lo pneumatico firmato Continental vanta anche l’uso della speciale materiale “Aralon 350“, ovvero una speciale fibra sintetica realizzata dai tecnici di Hannover dotata di in cui due rigidi filati di aramide intrecciati uno più flessibile di nylon. In questo modo si ottiene una speciale cintura forte come l’acciaio che avvolge lo pneumatico, offrendo così la sicurezza in ogni circostanza.