Clamoroso nel ciclismo: Michael Rogers vince, nel 2015, la medaglia di bronzo di Atene 2004

SportFair

Il Cio ci mette undici anni per squalificare il vincitore di allora, Tyler Hamilton, consegnando di fatto il bronzo a Rogers, classificatosi quarto nel 2004

Meglio tardi che mai, recita il proverbio che non potrebbe essere più azzeccato per Michael Rogers, ciclista australiano. Infatti undici anni dopo i Giochi di Atene 2004, dove finì ai piedi del podio nella cronometro, a soli 3″ da Bobby Julich, Rogers ha ricevuto dal Cio la medaglia di bronzo, per la squalifica del vincitore di allora, lo statunitense Tyler Hamilton, spogliato dell’oro per doping.

hamilton Tre volte vincitore del Mondiale, sempre a cronometro, in Canada, Verona e Madrid, Rogers ha spiegato come questa medaglia “aggiunge qualcosa di tangibile ai miei grandi ricordi“. Una notizia che fa felice il corridore australiano che ormai non si aspettava più di ricevere questo prezioso riconoscimento. Il Cio forse avrebbe potuto metterci un pò di meno per accertare la positività di Hamilton visto che, undici anni, sono un pochino troppi.

Condividi