Sabato 10 Dicembre

Citroen Cactus M: per amore della vita all’aria aperta [FOTO]

Al Salone di Francoforte 2015, la Casa francese svelerà la Citroen Cactus M, originale prototipo studiato per accontentare gli amanti dello sport e della vita all’aria aperta

 Si presenta con la vistosa livrea blu Jaws e si distingue per una generosa altezza da crossover e la mancanza del tetto, proprio come le spiaggine degli anni ’60: stiamo parlando della nuova Citroen Cactus M, originale prototipo della Casa del Double Chevron che farà la sua prima apparizione in occasione del Salone di Francoforte 2015 (17-27 settembre).

Ispirata alla storica Citroen Mehari del 1968, la Cactus M sfoggia un parabrezza quasi verticale e si caratterizza per la già citata mancanza del tetto che può essere sostituito con una particolare copertura gonfiabile, tramite un compressore presente in dotazione. Le portiere dotate degli airbump contro gli urti seguono un profilo più basso rispetto alla linea di cintura, inoltre gli originali interni sono resistenti all’acqua e quest’ultima scola via da appositi fori posizionati sul pianale. Infine, la vettura può trasformarsi in un ottimo posto per dormire, grazie alla panca posteriore che si trasforma in due cuccette lunghe rispettivamente 1,80 metri.

Il capitolo tecnico prevede invece la presenza del Grip Control con 4 diversi settaggi per affrontare ogni tipo di terreno senza timore.