Calcio, De Laurentiis pronto allo scontro: “Napoli – Juventus è la madre di tutte le partite”

SportFair

Il vulcanico presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis anima i suoi in vista del big match: il San Paolo verso il tutto esaurito?

Aurelio De Laurentiis è uomo di cinema e sa che una pellicola per incuriosire deve avere un gran trailer a disposizione: chiaro che la vigilia del big match Napoli – Juventus vada pompato ad arte con dichiarazioni che rappresentano il miglior biglietto da visita possibile, con il tifo che deve diventare il dodicesimo uomo in campo.

LaPresse/Massimo Paolone
LaPresse/Massimo Paolone

“Napoli-Juve è la madre di tutte le partite e sono contento della risposta del pubblico, non ci permettevano di vendere i biglietti ma con il nostro intervento tutto si è risolto anche se un po’ troppo tardi. Mi scuso con i tifosi per l’imprevisto. Mi rasserena il fatto che non prendiamo gol da tre partite. Ci vuole tempo per migliorare ancora i meccanismi, ma abbiamo lasciato tempo a Sarri di verificare gli effettivi in rosa per poi agire sul mercato. Il campionato è lunghissimo, abbiamo uno degli attacchi più forti d’Europa e un allenatore che è un vero professore. Bisogna conoscere per criticare e non farlo a priori, dobbiamo remare tutti nella stessa direzione. Il Napoli è stata l’unica cosa positiva qui negli ultimi 10 anni. Mentre tutti parlavano della terra dei fuochi e della immondizia, noi giocavamo in Champions”.

Spumeggiante e vulcanico come sempre, l’istrionico Aurelio De Laurentiis si augura il miglior spettacolo possibile: d’altronde lui di effetti speciali se ne intende.

Condividi