Sabato 10 Dicembre

Bmw M6 Coupé Competition Edition: grinta e sportività a Francoforte [FOTO]

La Casa di Monaco svela all’evento di Francoforte la versione più spinta della Bmw M6, forte di un V8 M TwinPower Turbo da 600 CV

Il lato sportivo della Casa di Monaco presente al Salone di Francoforte 2015 (17-27 settembre) prende il nome di Bmw M6 Coupé Competition Edition, inedita versione estrema della coupé bavarese. Esteticamente la vettura può essere personalizzata con due sole livree chiamate Austin Yellow metallic e Alpine White, quest’ultima risulta impreziosita dalle bande decorative caratterizzate dai colori BMW M, utilizzati anche sulla nuova vettura da competizione Bmw M6 GT3. La vettura vanta un kit aerodinamico in fibra di carbonio e vistosi cerchi in lega da 20 pollici con razze sdoppiate 343 M e vernice nera opaca.bmw m6 coupe competition-edition (2)

L’abitacolo è rifinito con cura e sfoggia un deciso sapore”racing”: i sedili sportivi sono rivestiti in pelle Merino nera con cuciture in contrasto Opal White o Yellow , mentre plancia e pannelli porta sfoggiano aggressivi inserti in fibra di carbonio. Completano il kit il volante sportivo rifinito in alcantara e il battitacco con la scritta “M6 Competition”.bmw m6 coupe competition-edition (3)

Il “cuore” di questo bolide tedesco è il poderoso V8 4.4 litri M TwinPower Turbo, portato fino a quota 600 CV e 700 Nm di coppia massima. Grazie alla presenza dell’M Driverʼs Package, la vettura raggiunge i 305 km/h, oltre a garantire accelerazione fulminee. La Bmw M6 Coupé Competition Edition sarà in vendita in Germania ad un prezzo che sfiorerà i 160.000 euro.