Basket, Tennis, Volley e Ciclismo: bentornata Italia, gli Azzurri tornano a farci sognare

SportFair

Un settembre da favola per gli appassionati di sport grazie agli azzurri del basket, del tennis, del ciclismo e dell volley

Si prospettava un settembre unico, pieno di appuntamenti sportivi, con protagoniste soprattutto le Nazionali italiane di calcio, basket e pallavolo. E così è stato! Dopo gli ottimi risultati ottenuti ai Mondiali di nuoto di Kazan, l’Italia dello sport sta continuando a regalare emozioni fantastiche. Negli ultimi due giorni in particolar modo, i risultati ottenuti dagli azzurri del basket e del tennis hanno fatto battere il cuore nel petto degli appassionati come poche volte nella loro vita.

LaPresse/Daniele Montigiani
LaPresse/Daniele Montigiani

Due giorni pieni di emozioni soprattutto grazie alle splendide performance della Nazionale azzurra di pallacanestro agli Eurobasket e delle azzurre Roberta Vinci e Flavia Pennetta agli US Open attualmente in corso al Flushing Meadows di New York. Datome e compagni hanno disputato due match spettacolari contro la Spagna e la Germania, qualificandosi matematicamente agli ottavi di finale degli europei, le “veterane”, entrambe pugliesi, Flavia Pennetta e Roberta Vinci si sono invece qualificate alle semifinali dello Slam newyorkese.

Fabio AruSono da evidenziare però anche le “gesta” di Fabio Aru alla Vuelta di Spagna, che con la cronometro di oggi è secondo in classifica a soli 3 secondi dall’ambita maglia rossa e della Nazionale italiana di pallavolo che ha vinto le prime due partite della World Cup.
Una stagione bellissima per i nostri colori nonostante il flop dell’atletica ai Mondiali di Pechino. Speriamo che questo sogno non finisca troppo presto e che l’Italia possa continuare a vivere le emozioni uniche e intense, al cardiopalma, provate in questi giorni, per il resto del mese… e non solo. FORZA ITALIA!

Condividi