Basket, Pistoia tessera fino al 30 ottobre Aleksander Czyż

Ingaggio importante per Pistoia: Aleksander Czyż arriva dopo un ottimo Europeo

L’A.S. Pistoia Basket 2000 Giorgio Tesi Group ha ingaggiato, fino al prossimo 30 ottobre, il giocatore Aleksander Czyż: il giocatore classe ’90 nato a Gdynia in Polonia, è un’ala forte di 204 cm per 108 kg che ha mosso i suoi primi passi nel settore giovanile del Prokom, una delle squadre più forti del Paese.

Czyż si è trasferito giovanissimo negli Stati Uniti, seguendo tutta la trafila del college con Duke University: nel 2012, dopo aver disputato la Summer League con i Chicago Bulls, firma per la Virtus Roma, con cui gioca un ottimo campionato arrivando a contendere la finale di campionato alla corazzata Monte Paschi di Siena.

Basketball U20 European Championship Men DIV B Group D Romania vs PolandUn ritorno al sogno americano, per una Summer League questa volta con Portland: pagine non proprio felici seguono nella carriera di Czyż, con la breve parentesi di Milwaukee, la D – League, e l’approdo a Brindisi dove purtroppo viene falcidiato dagli infortuni.
Dopo un campionato rigeneratore nella sua Polonia, Czyż ci riprova adesso con Pistoia, incrociando le dita che gli infortuni lo lascino in pace.

FotoGallery