Venerdi 9 Dicembre

Basket, Pistoia tessera fino al 30 ottobre Aleksander Czyż

Ingaggio importante per Pistoia: Aleksander Czyż arriva dopo un ottimo Europeo

L’A.S. Pistoia Basket 2000 Giorgio Tesi Group ha ingaggiato, fino al prossimo 30 ottobre, il giocatore Aleksander Czyż: il giocatore classe ’90 nato a Gdynia in Polonia, è un’ala forte di 204 cm per 108 kg che ha mosso i suoi primi passi nel settore giovanile del Prokom, una delle squadre più forti del Paese.

Czyż si è trasferito giovanissimo negli Stati Uniti, seguendo tutta la trafila del college con Duke University: nel 2012, dopo aver disputato la Summer League con i Chicago Bulls, firma per la Virtus Roma, con cui gioca un ottimo campionato arrivando a contendere la finale di campionato alla corazzata Monte Paschi di Siena.

Basketball U20 European Championship Men DIV B Group D Romania vs PolandUn ritorno al sogno americano, per una Summer League questa volta con Portland: pagine non proprio felici seguono nella carriera di Czyż, con la breve parentesi di Milwaukee, la D – League, e l’approdo a Brindisi dove purtroppo viene falcidiato dagli infortuni.
Dopo un campionato rigeneratore nella sua Polonia, Czyż ci riprova adesso con Pistoia, incrociando le dita che gli infortuni lo lascino in pace.