Mercoledi 7 Dicembre

Basket: a Miss Italia la fidanzata di Brian Sacchetti, la Sardegna tifa per lei [FOTO]

Tutta la Sardegna tifa per la bella Manuela Galistu, concorrente di Miss Italia, fidanzata del cestista Brian Sacchetti, giocatore della Dinamo Sassari, squadra campione d’Italia

Miss Italia, domani si parte con la finale. Tutta la Sardegna è pronta a fare il tifo per Manuela Galistu e sostenerla con il televoto. Venticinque anni, 1,74 di altezza, capelli biondi e occhi castani, la ragazza originaria di Olbia è in corsa per acchiappare il titolo di Miss con il numero 06. In tutto saranno 33 le concorrenti in gara a Jesolo. Sarà dunque la bellezza di Manuela a rappresentare l’isola nello storico concorso giunto alla 76esima edizione. La kermesse, trasmessa dalle 21 su LA7, sarà condotta da Simona Ventura. Diploma al liceo scientifico Lorenzo Mossa di Olbia, in dirittura d’arrivo per la laurea in Giurisprudenza a Sassari, Manuela aspira a diventare un brillante avvocato. Ma coltiva anche la passione per la pole-dance che vorrebbe un giorno poter insegnare.

manuela galistu10Da tre anni convive con Brian Sacchetti, cestista della squadra di basket campione d’Italia, e punta a coronare con i fiori d’arancio il suo sogno d’amore. “Mi piace molto cucinare. Il mio piatto forte è il risotto, con questo ho conquistato la mia fidanzata, Manuela“, aveva confessato Brian all’ANSA, in occasione di una sfida ai fornelli studenti-giocatori della Dinamo all’Istituto Alberghiero Azuni di Pula. Del resto la passione per la cucina li accomuna. Nel tempo libero Manuela si dedica a preparare piatti e dolci, in particolare muffin e tiramisu’. Michela Giangrasso, che ha accompagnato Manuela fino a Jesolo, lancia un appello: “Bisogna essere pronti a votare dall’inizio. L’Italia vivra’ un altro momento di frenetico campanilismo visto che ogni regione fa prima di tutto il tifo per le sue rappresentanti. Claudio Amendola promette che la Miss Italia di quest’anno non solo sarà bella e intelligente ma riuscirà a ‘farci arrivare qualcosa da dentro l’anima’. Noi ci crediamo e pensiamo che Manuela Galistu possa farlo più di tutte“.