Atletica, Alex Schwazer rientro da urlo: sfiorato il record del mondo dei 10 km

SportFair

Il marciatore Alex Schwazer in un test non ufficiale a Tagliacozzo (L’Aquila) sfiora il record del mondo dei 10 km di marcia

L’apertura verso Rio2016 da parte della Fidal c’è stata ma parziale, con il pass olimpico che appare ancora un miraggio e una strada totalmente in salita. Alex Schwazer però ci crede eccome: si è affidato al maestro della specialità Sandro Donati, peraltro sempre in piena lotta con il doping, si è rimesso a sudare sulla pista e a correre test probanti ma ovviamente non ufficiali.

LaPresse
LaPresse

Nei 10 km corsi nel test non riconosciuto dalla Federazione, a Tagliacozzo (L’Aquila), Schwazer si è così misurato con la distanza dei 10 km, facendo segnare un tempo a dir poco incredibile: su una distanza che non è neppure la sua preferita, Schwazer avrebbe corso in 38’02″52, a soli 10 secondi dal record del mondo dello spagnolo Francisco Javier Fernandez.

Prestazione che non deve far cambiare idea alla Fidal ma che deve far presente la grande forza di volontà dell’Alex Schwazer atleta ma anche uomo.

Condividi