Anticipi di A, il ruggito di Babacar impaurisce il Genoa

SportFair

La Fiorentina stende il Genoa con un colpo di testa dell’attaccante senegalese. Il grifone non sfrutta l’espulsione di Badelj, finisce 1-0

Con un gol pesantissimo di Babacar, la Fiorentina supera il Genoa di Gasperini e torna alla vittoria dopo la sconfitta dell’Olimpico di Torino. Una gara dura e molto sofferta per i viola che hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione di una squadra molto ben disposta in campo e pronta a colpire in ogni momento.

Jennifer Lorenzini/Lapresse
Jennifer Lorenzini/Lapresse

Paulo Sousa si affida a Pepito Rossi in attacco a supporto di Khouma Babacar, alla ricerca del suo nono gol in serie A. Gasperini non tradisce le sue idee di gioco e presenta il solito tridente, con Capel spostato sull’estrema destra. La prima frazione di gioco è molto nervosa, quattro ammoniti equamente divisi tra le due squadre. Il gioco latita, le occasioni da rete si contano sulle dita di una mano e il pubblico del Franchi mostra di non gradire. L’agonismo la fa da padrone anche nella ripresa e Doveri è costretto a sventolare altri tre cartellini gialli all’indirizzo di Tomovic, Ntcham e Tino Costa. Gasperini prova a dare una scossa inserendo il nuovo arrivato Dzemaili ma a sbloccare il risultato ci pensa Babacar con un ottimo colpo di testa su cross di Borja Valero. Partita in discesa? Nemmeno per sogno. Passano cinque minuti e Badelj, già ammonito, sgambetta Rincon e si guadagna la via degli spogliatoi. Paulo Sousa corre ai ripari e toglie l’autore del gol per inserire Mario Suarez, ridisegnando la sua squadra con un 3-5-1. Il Genoa comincia a spingere, Tatarusanu deve fare gli straordinari ma il risultato non cambia.

Condividi