Sabato 10 Dicembre

8000 fans salvano gli Hearts dal fallimento, la società li omaggia con una divisa davvero speciale

Gesto fuori dal comune dei tifosi degli Hearts di Edimburgo, salvano il club dal fallimento e la società li premia con una maglia contenente tutti i loro nomi

Salvano il club dalla bancarotta e vengono chiamati Hearts che, in inglese, significa “cuori”, cioè quelli che hanno unito gli 8mila tifosi della squadra di Edimburgo per salvare la società dal fallimento.

hearts-kit Un gesto unico che merita di essere sottolineato e celebrato, come infatti ha giustamente fatto la società scozzese, che ha fatto stampare tutti i nomi dei propri fans sulla divisa da gioco. Così, anche i tifosi adesso fanno parte della nuova squadra: “siamo assolutamente lieti di vedere questo progetto giunto a compimento” evidenzia Brian Cormack, numero uno della Foundation of Hearts. “Questa maglia non solo vede 8000 nomi presenti, ma è il giusto tributo ai sostenitori che hanno salvato questo grande club. I tifosi  ci hanno aiutato molto nel corso degli ultimi due anni e vogliamo ripagarli. Si tratta di un omaggio fatto appositamente per loro. Per noi è molto significativo portarli sul petto visto che hanno mantenuto il club in vita” ha invece aggiunto Jamie Walker, centrocampista degli Hearts, squadra scozzese che, attualmente, occupa la terza posizione in campionato.