Giovedi 8 Dicembre

Yamaha YZF-R3: debutto italiano al Mugello [FOTO]

Dopo la presentazione davanti la stampa internazionale, la nuova Yamaha YZF-R3 ha fatto il suo debutto in pista al Mugello

Grande attesa per il debutto sulla pista del Mugello della nuova Yamaha YZF-R3, anello di congiunzione tra la YZF-R125 e la YZF-R6, e inedita sportiva appartenente alla gamma  R-Series della Casa di Iwata.
Dopo la prima assoluta sulla pista spagnola di Calafat, la nuova sportiva della casa giapponese è stata messa alla prova tra i cordoli del Mugello dallo spagnolo Pedro Javier Castagno Illàn, pilota di punta del campionato monomarca R125 Cup 2014.
La R3 sfrutta il nuovo motore bicilindrico fronte marcia da 321cm3, capace di sviluppare 42 CV a 10.750 giri/min. La leggerezza e la manovrabilità di questa moto, unità alla brillantezza del suo propulsore promettono prestazioni particolarmente interessanti, anche se mai impegnative. Questa Yamaha  è praticamente il mezzo ideale per chi vuole uno moto più prestante rispetto ad una 125 cc, ma non desidera avere la potenza di una sportiva 600 cc.
La Yamaha YZF-R3 sarà anche protagonista nelle competizioni, come conferma il debutto fissato il prossimo ottobre in occasione del CIV (Campionato Italiano di Velocità).