Mercoledi 7 Dicembre

Wta Toronto, la Pennetta vince e sfida la Williams

LaPresse/Alfredo Falcone

In un’ora e dieci minuti di gioco la Pennetta supera, con un secco 6-4 6-1, la canadese Dabrowsky. Al secondo turno se la vedrà con Serena

Buona la prima per Flavia Pennetta nella “Roger Cup”, torneo Wta Premier 5 dotato di 2.678.055 dollari di montepremi in corso sul cemento di Toronto, in Canada. La 33enne brindisina, numero 26 del ranking mondiale, ha sconfitto per 6-4 6-1, in un’ora e dieci minuti di gioco, la wild card canadese Gabriela Dabrowski, 23 anni e numero 222 Wta.

LaPresse/Donato Fasano

LaPresse/Donato Fasano

Primo set con la pugliese un po’ arrugginita, secondo parziale vinto in scioltezza: “E’ sempre complicato trovare il ritmo giusto quando è un po’ di tempo che sei fuori dal circuito – ha detto la Pennetta, ferma da oltre un mese (dal torneo di Wimbledon) – all’inizio ho avuto un po’ di difficoltà poi tutto è andato per il meglio. Cosa farò contro Serena? Giocherò di nuovo sul Centrale e cercherò soprattutto di divertirmi. Poi si vedrà”. Al secondo turno Flavia affronterà, infatti, la numero uno del mondo Serena Williams, che si è aggiudicata tutte e sei le sfide precedenti (nelle quali l’azzurra ha conquistato un solo set).