Venerdi 2 Dicembre

Volley under18, le campionesse del mondo sbarcano in Italia tra gli applausi

La nazionale italiana, campione del mondo in Perù, è atterrata stamattina a Roma. Medaglia al collo e applausi da parte degli altri passeggeri per le ragazze di Mencarelli

Al grido di “Brave, brave!”, che tanti passeggeri hanno voluto indirizzare nei loro confronti, sono rientrate in Italia le campionesse del mondo di volley under 18, reduci dal trionfo in Perù.

italia volley under 18 Le azzurre, guidate da Marco Mencarelli, sono sbarcate poco dopo le 11 all’aeroporto di Fiumicino con un volo Iberia via Madrid. Con la medaglia iridata al collo, le ragazze, nel tragitto dall’uscita dall’aereo fino alla sala bagagli, sono state salutate calorosamente da tanti viaggiatori. Applausi strameritati per le azzurrine che sono salite sul tetto del mondo grazie ad un torneo perfetto, coronato con la brillante vittoria in finale contro gli Stati Uniti, sconfitti senza appello 3-0. Per loro anche i complimenti del Premier Renzi che le definisce “il futuro del movimento in vista delle Olimpiadi del 2024”.