Volley, Mondiali Under 23: l’Italia vince contro la Colombia

volley under 18

Arriva la vittoria per l’Italia under 23 di pallavolo ai Mondiali di categoria

L’Italia U23 femminile dimentica in fretta il ko con la Turchia e torna al successo a spese della Colombia, al termine di una gara che ha visto le giovani azzurre (ricordiamo che il sestetto tricolore è l’U20 che disputerà il suo Mondiale di categoria) imporsi grazie ad una eccellente prestazione a muro, fondamentale in cui si sono esaltate Sara Bonifacio (6 punti bravissima anche in attacco con l’80%) e Anna Danesi (5 realizzazioni vincenti).
Il tecnico italiano Cristofani ha schierato Cambi alzatrice, Zanette sulla sua diagonale, Bonifacio e Danesi al centro. D’Odorico e Guerra di banda De Bortoli libero.
L’Italia ha vinto senza problemi il primo parziale, poi nel secondo dopo una bellissima partenza (16-8) si è deconcentrata ed ha permesso alle colombiane di riportarsi sotto e di passare in vantaggio, prima di imporsi ai vantaggi 26-24. Caricata dal bel secondo set la Colombia è stata avanti più volte nel terzo prima di calare nel finale e cedere 25-21.
Le Azzurre tornano in campo domani alle 15.30 italiane per affrontare il Brasile.
14/8: Pool A: Italia – Colombia 3-0; Bulgaria – Egitto 3-0; Turchia – Brasile; Classifica: Brasile, Turchia Italia e Bulgaria  2 vittorie. Egitto e Colombia 0. Pool B: Giappone – Thailandia 3-0; Cina – Rep. Dominicana 3-0; Perù – Cuba. Classifica: Cina 3, Dominicana e Giappone 2, Thailandia 1, Cuba e Perù 0.

 

FotoGallery