Sabato 10 Dicembre

Volley, Mondiali Under 23: l’Italia alla conquista del bronzo

La Nazionale di volley under 23 è stata battuta in semifinale dalla Russia, oggi di nuovo in campo per la medaglia di bronzo

Nel Campionato Mondiale Under 23 maschile l’Italia di Michele Totire è stata battuta in semifinale dalla Russia 3-0 (25-20, 25-18, 27-25), dovendo così dire addio al sogno di accedere alla finalissima. Gli azzurrini domani saranno comunque impegnati in un match molto importante, che li vedrà affrontare Cuba (ore 15 italiane in diretta streaming) per cercare di conquistare la medaglia di Bronzo. A giocarsi l’Oro saranno invece Russia e Turchia, quest’ultima vincitrice contro Cuba 3-0 (25-19, 25-18, 27-25).
Nella partita odierna Spirito e compagni non sono riusciti ad esprimersi al meglio, dovendo subire il gioco della Russia, fatto soprattutto di potenza e di un muro molto incisivo: 8 totali contro i 3 italiani.
Dopo due set quasi sempre condotti dai russi, gli azzurrini nel terzo parziale hanno mostrato un bella reazione ed hanno tenuto a lungo testa agli avversari. In un finale molto combattuto i ragazzi di Totire hanno anche annullato due match point, prima di dover cedere (25-27).
Nell’Italia il miglior marcatore è stato Gabriele Nelli con 12 punti, mentre sul fronte russo da segnalare le prestazioni di Alexander Kimerov (17 p.) e del regista Pavel Pankov (11 p. con 3 aces).