Venerdi 9 Dicembre

Volley, Mondiali Under 18: l’Italia vince ancora

L’Italia Under 18 continua a vincere ai Mondiali, sconfitta Cuba nella seconda partita

Seconda facile vittoria per le ragazze di Marco Mencarelli nel Mondiale U18. Piani e compagne hanno travolto 3-0 Cuba, apparsa remissiva e fallosa (soprattutto nel primo set). Le azzurre sono state superiori in tutti i fondamentali soprattutto a muro ed al servizio. Ancora una volta la migliore realizzatrice italiana è stata Paola Egonu (10 punti) seguita da una buona Vittoria Piani (8).
Mencarelli ha schierato la solita formazione titolare con Orro e Piani sulla diagonale, Melli ed Egonu di banda, Lubian e Mazzaro al centro. Zannoni libero. Poi nel corso del match ha utilizzato a lungo la panchina dando a tutta la squadra la possibilità di entrare in clima Mondiale, alla vigilia del delicato e importante match con il Brasile.
Contro le verdeoro, clamorosamente superate 3-0 dalla Turchia, le ragazze azzurre hanno un primo importantissimo confronto per valutare le loro reali possibilità in un Mondiale quanto mai difficile.
La mia squadra ha approfittato dei loro molti errori non forzati. Questa partita ci ha fatto capire soprattutto quali sono i punti su cui dobbiamo lavorare. La deconcentrazione è uno dei principali nemici che dobbiamo combattere.” ha commentato il coach Marco Mencarelli a fine partita.