Domenica 11 Dicembre

The Rugby Championship: sabato nuovamente gli scontri tra NZ vs AUS & ARG vs SudAfrica

Tornano le grandi sfide del Rugby Championship, sabato tornano in campo Nuova Zelanda-Australia e Argentina-Sud Africa

Le sfide in questione si sono già viste lo scorso weekend e, ad uscirne vincenti furono Australia e Argentina.
Onore alle vincitrici che hanno mostrato un rugby meticoloso e calcolato su ogni punto del campo da gioco. Nuova Zelanda e Sud Africa, però , si sa non essere nel pieno della forma; la prima, a mio parere, per il grosso carico di lavoro effettuato negli ultimi mesi in preparazione alla RWC (le mete prese per errori di placcaggio non si sono mai viste, o quasi, nella storia dei tutti neri), e la seconda… beh la seconda sta vivendo un momento di crisi, dovuto alle continue polemiche per lo scarso utilizzo di giocatori di colore – che per regolamento dovrebbero essere almeno 7 in campo – e si sa che queste polemiche in uno spogliatoio non fanno assolutamente bene.
Ma, se conosco il DNA di queste due nazioni, sabato sarà tutt’altra storia. Si vedrà l’orgoglio delle squadre sconfitte, che vorranno riscattarsi e sono certo riusciranno nell’intento o almeno dimostreranno di aver ancora la voglia di combattere ed imporsi nello sport che meglio conoscono ed esprimono.
Sabato, dunque, state incollati ai televisori di Skysport e gustatevi quelle che saranno due vere e proprie battaglie di altissimo livello!

Giorgio Pegoraro – Rugbymeet