Martedi 6 Dicembre

Test-match: la Romania, avversaria dell’Italia nel Pool mondiale, pareggia a Leeds

Action Images/lapresse

La Romania ha pareggiato a Leeds nel test match in vista della Rugby World Cup

Nel weekend appena passato, non sono scese in campo solo le nazionali del Tier One, anche le nazionali “minori” hanno iniziato il loro periodo di test-match in preparazione al mondiale.
Così è stato per la nazionale rumena, che ha incontrato sabato a Leeds la squadra di Championship degli Yorkshire Carnegie.
La partita è iniziata bene per la formazione rumena che ha chiuso il primo tempo sul 10-3, dimostrando un buon gioco preciso e minuzioso nei dettagli, gioco che però è andato via via spegnendosi.
Il secondo tempo quindi è stato quasi totalmente un assolo della squadra inglese, che nei minuti finali con il centro -ex Newcastle – Fitzpatrick hanno trovato la meta e la seguente trasformazione che ha portato al pareggio finale.
Una Romania sprecona nei possessi palla, ha quindi regalato la partita al club inglese. Partita però che può essere utile alla nostra nazionale e allo staff tecnico in particolare per prendere nota dei punti deboli dei nostri prossimi avversari nel girone del mondiale.

Giorgio Pegoraro – Rugbymeet