Sabato 3 Dicembre

Tennis, Italia-Francia al primo turno della Rogers Cup maschile

Nel Master 1000 di Toronto, Andreas Seppi esordirà contro Simon mentre Fognini se la vedrà con Monfils. Out Federer e Ferrer

E’ stato sorteggiato il tabellone principale della “Rogers Cup”, sesto Masters 1000 della stagione che si gioca sui campi in cemento di Montreal, in Canada. Due i tennisti azzurri al via e per entrambi avversari francesi. Andreas Seppi esordirà contro Gilles Simon, testa di serie numero 9, che ha vinto tutti e quattro i precedenti. Per Fabio Fognini c’è Gael Monfils, numero 15 del seeding: in parità il bilancio dei precedenti (3-3). Al via ci sono otto dei primi dieci giocatori del ranking mondiale.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Mancano il numero due Roger Federer, che in Canada ha vinto nel 2004 e nel 2006 (il campione svizzero rientrerà a Cincinnati, unico torneo al quale parteciperà prima degli US Open), e il numero sette David Ferrer, ancora fermo per l’infortunio al gomito. Il favorito numero uno è Novak Djokovic, il numero due Andy Murray, il numero tre Sanislas Wawrinka. Rafa Nadal, testa di serie numero sette, è nella parte bassa del tabellone, quella di Murray.