Giovedi 8 Dicembre

Swatch e beach volley: il nuovo Touch Zero One da indossare mentre si gioca [FOTO]

Swacht ha lanciato il nuoto Touch Zero One, perfetto per chi ama il beach volley

Il nuovo swatch Touch Zero One fa il suo esordio con Five Worlds in One, 5 mondi innovativi pieni di nuove emozioni per i giocatori e gli amanti del beach volley: HIT, CLAP, STEP, COACH e TIME.
Swatch e il beach volley sono da sempre compagni di vita. Da oggi, swatch Touch Zero One offre agli amanti del beachvolley la possibilità di accedere con un solo dito a cinque mondi diversi. In più, grazie all’app gratuita, è possibile godere anche di numerose informazioni aggiuntive.
Cosa c’è da aspettarsi da questi cinque nuovi mondi?
swatchtouchzeroone_event_klagenfurt_03_originalHIT – Indossando il Touch Zero One al polso destro (o al sinistro, se si è mancini), il sensore interno registra il numero di palloni toccati durante la partita, e mostra la potenza di ogni colpo sul display dell’orologio. Finito di giocare, l’app swatch Touch Zero One permetterà di visualizzare informazioni e statistiche, tra cui le calorie bruciate, la potenza media dei tiri e l’analisi dettagliata di ogni tipo di colpo.

CLAP – Per chi è sugli spalti o a bordo campo e sta facendo del suo meglio per sostenere la sua squadra. Il display di Touch Zero One mostra il numero totale e la forza media dell’ applauso su una scala da 1 a 99. Accedendo all’app sarà possibile visualizzare un riassunto della performance da tifoso.

STEP – TouchZero One conta i passi, le calorie bruciate, la distanza percorsa e il tempo di attività: basta solo indossarlo. L’app permetterà di visualizzare un riepilogo grafico dell’attività: quanto abbiamo camminato e quanto abbiamo corso; il totale delle calorie bruciate; i passi fatti negli ultimi 31 giorni. Sull’orologio si può inoltre impostare un obiettivo giornaliero in chilometri o miglia.

COACH – Il coach è colui che motiva e premia con un gelato se si raggiunge l’obbiettivo giornaliero: più ci si avvicina, più grande diventa il gelato! Per incoraggiare, l’app permette di scegliere fra tre allenatori integrati con diverse personalità e modi di motivarti: il tipo rilassato, il duro o il supereroe.

TIME – Dovunque ci si trovi, il tempo è sempre al centro del nostro mondo. Come tutti gli altri swatch Touch, il Touch Zero One ha 6 funzioni diverse: ora 1, ora 2, data, sveglia, chrono (cronometro) e timer. E’ inoltre possibile usare l’app per impostare ora 1, ora 2, data e sveglia e per scegliere suonerie diverse.

swatchtouchzeroone_event_klagenfurt_02_originalOltre a regalare a chi lo indossa queste cinque fantastiche esperienze, swatch Touch Zero One è uno Swatch, quindi non c’è bisogno di ricaricarlo ogni notte. La batteria standard dura per mesi e mesi.
Swatch Touch Zero One ha fatto il suo esordio ufficiale sulla sabbia a Klagenfurt, in Austria, durante la fase finale del Campionato europeo di beach volley CEV A1 2015, sponsorizzata da Swatch, che si è tenuta dal 28 luglio al 2 agosto.
Le atlete svizzere del Proteam Joana Heidrich e Nadine Zumkehr sono entusiaste del nuovo modello: “È un orologio davvero divertente e varrebbe la pena averlo anche solo per questo. Inoltre i dati sui diversi colpi sono molto utili per l’allenamento e ci permettono di misurare e confrontare le nostre performance nel tempo”.
Anche gli atleti del Proteam austriaco Clemens Doppler e Alexander Horst hanno esplorato i cinque mondi: “Con la funzione HIT abbiamo una misura obiettiva ogni volta che colpiamo la palla, e questo ci aiuta nell’allenamento”.