Domenica 4 Dicembre

Stuart Lancaster ha scelto la sua Inghilterra per la Rugby World Cup 2015

LaPresse/Reuters

Danny Cipriani grande escluso twitta tutto il suo supporto ai compagni per la Rugby World Cup 2015

Nel primo pomeriggio l’head coach dell’ Inghilterra ha diramato la lista dei 31 giocatori selezionati per partecipare alla Rugby World Cup che prenderà il via il 18 settembre prossimo a Twickenham. L’Inghilterra padrona di casa aprirà la competizione contro le Fiji.
Le previsioni della vigilia si sono dimostrate fondate e tra gli esclusi eccellenti ci sono Danny Cipriani, Billy Twelvetrees e Alex Corbisiero. Il prossimo impegno per i 17 avanti e i 14 trequarti prima dell’inizio della RWC sarà il 5 settembre in casa contro l’Irlanda detentrice del 6 Nazioni 2015.
Per coach Lancaster è stato veramente difficile fare la scelta finale ma si è detto soddisfatto per la qualità dei giocatori trai quali ha potuto scegliere, ha anche sottolineato che gli esclusi potranno essere chiamati in caso di necessità nel corso della competizione.
La squadra inglese per la  Rugby World Cup: Joe Marler, Mako Vunipola, Kieran Brookes, Dan Cole, David Wilson, Tom Youngs, Rob Webber, Jamie George, Joe Launchbury, Courtney Lawes, George Kruis, Geoff Parling, Chris Robshaw (c), Tom Wood, James Haskell, Billy Vunipola, Ben Morgan, Ben Youngs, Richard Wigglesworth, Danny Care, George Ford, Owen Farrell, Brad Barritt, Sam Burgess, Jonathan Joseph, Henry Slade, Jack Nowell, Anthony Watson, Jonny May, Mike Brown, Alex Goode.
Ritornano ai club: Alex Corbisiero, Luke Cowan-Dickie,  Dave Attwood, Calum Clark, Nick Easter, Billy Twelvetrees, Luther Burrell, Danny Cipriani.
Esemplare la reazione di un grande escluso come Danny Care che con un tweet ha fatto arrivare a tutta l’Inghilterra tutto il suo supporto in vista della RWC. https://rugbymeet.com/post/r7z05cpc45ws4kkoowgwskg0gws0c0c

Marco Colautto  –  Rugbymeet