Giovedi 8 Dicembre

Shelby Cobra Daytona Coupé: debutta la replica del mito [FOTO]

Shelby riporta in vita la Cobra Daytona Coupé con una serie limitata di 50 esemplari

La Shelby Daytona del 1965 è certamente la vettura americana da competizione più celebre e amata di sempre, i sei esemplari originali raggiungono cifre da capogiro, anche se numerosi Costruttori propongono delle repliche più o meno  realizzate secondo le specifiche originali. Ora però, la Shelby American ha deciso di realizzare una  edizione limitata in appena 50 esemplari della Cobra Daytona Coupé, in onore del 50esimo anniversario dalla vittoria della vettura in occasione del FIA World Championship.

Battezzata Shelby Cobra Daytona Coupé 50th Anniversary, la vettura sarà disponibile in due diverse varianti: la prima dotata di un corpo vettura in fibra di carbonio, proposta ad un prezzo di circa 165 mila euro, mentre la seconda con carrozzeria in alluminio, disponibile a ben 322 mila euro. sotto il cofano della vettura batte il V8 “small block” Ford 289 da quasi 5.0 litri, dotato di ben 4 carburatori Weber doppio corpo e in grado di sviluppare 375 CV.

L’handling della vettura è assicurato dallo schema “originale”:  le sospensioni sono di tipo a  balestra, mentre i freni a dischi e il telaio rinforzato risultano rispettivamente aggiornati per aumentare la sicurezza offerta dall’auto.