Sabato 3 Dicembre

Roma galattica, Dzeko sbarca e Salah firma

Migliaia di tifosi giallorossi fuori da Fiumicino per attendere Dzeko. Intanto da Londra arriva l’ufficialità “Salah è della Roma”

Fuochi d’artificio in casa Roma. Oggi 5 agosto sarà un giorno da ricordare per il mercato della società giallorossa.

salah1 Mentre a Fiumicino atterra l’aereo che conduce Dzeko verso la sua nuova destinazione, il Chelsea dirama un comunicato con cui ufficializza il passaggio di Mohamed Salah alla corte di Garcia: “Accordo raggiunto con la Roma per il prestito di Salah – si legge sulla nota stampa della società inglese -. L’attaccante giocherà la stagione 2015/16 in prestito all’Olimpico e l’accordo include una opzione per prendere il calciatore in ogni momento della stessa”. Le cifre son presto dette: 5 milioni per il prestito più 15 per il diritto di riscatto, che diventerebbe un obbligo una volta raggiunto un certo numero di presenze. Salah aveva anticipato tutti, anche la sua ex squadra, postando su facebook una foto che lo ritrae con Totti, e sopra, tra parentesi, il commento “The legend”.

salah Tutto questo mentre Dzeko esce dal terminal 5 dello scalo romano per il primo abbraccio con i tifosi romanisti. L’attaccante bosniaco sosterrà le visite mediche domani mattina prima al Gemelli alle 10.30 e poi a Villa Stuart. Scelto già il numero di maglia: Dzeko vestirà la numero 9.