Sabato 3 Dicembre

Pro12, parla il Presidente Zatta: buona partenza e mercato ancora aperto

Ecco cosa serve ai Leoni del Presidente della Benetton Treviso Zatta

Le vacanze sono finite per tutti, o quasi, ma per i leoni della Benetton Treviso quest’anno si sono concluse a tutti gli effetti e sono anche state cortissime.
Iniziato il lavoro già a fine giugno, i ragazzi alle direttive di Coach Casellato hanno disputato anche degli ottimi test-match, che li ha visti trionfanti in terra Francese e anche nel derby italiano contro la Franchigia delle Zebre.
Ora però il campionato Pro12 è ormai alle porte e a rilasciare un’ intervista al Gazzettino e’ il Presidente del Treviso, Amerino Zatta, che parla dei sorteggi del calendario, che vedrà i suoi giocarsela subito contro la forte compagine irlandese del Munster. Ecco le sue parole: ” Partire da subito in maniera giusta sarebbe un bel vantaggio. Abbiamo una rosa che chiaramente sarà poi disponibile al 100% dopo la World Cup, ma conosciamo la situazione perchè anche quattro anni fa ci siamo trovati a gestire questo fatto essendo però molto meno esperti rispetto al presente. Vedo da parte di tutti grande voglia di riscatto – prosegue Mr. Zatta nella sua intervista – vorremmo installarci in classifica almeno all’8° posto.
Sabato cominceremo questa nuova avventura e da lì in avanti valuteremo se sarà necessario aggiungere qualche altro elemento ad una rosa che comunque io ritengo già buona ed equilibrata”.
Insomma il Patron della formazione Trevigiana si dice molto fiducioso e sicuro delle possibilità dei suoi, e lascia aperta la possibilità di nuovi arrivi per colmare qualche eventuale piccolo gap, che però solo la prima di campionato ci potrà svelare.

Giorgio Pegoraro – Rugbymeet