Venerdi 9 Dicembre

Primo successo per Pirlo in Mls, 3-1 alla capolista Dc United

LaPresse/Reuters

Grande prestazione del centrocampista bresciano che incanta al cospetto della capolista. Due gol su tre portano il suo zampino

Prima vittoria e primi applausi in Major League per Andrea Pirlo. L’ex centrocampista della Juventus è stato uno dei protagonisti principali del successo casalingo del New York City contro la capolista DC United, terminata 3 a 1. Dopo lo svantaggio iniziale, nato proprio da un disimpegno sbagliato del regista, al 41′ “il maestro” avvia l’azione del pareggio di McNamara grazie a uno strepitoso recupero a centrocampo, e all’80’, inventa un assist per Villa che brucia i difensori e insacca la rete del 2-1.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Nel finale il tris di Poku a rendere più altisonante la vittoria. Grande riscatto per il centrocampista bresciano che, dopo essere stato insultato dai tifosi avversari con uno striscione che riportava lui e Lampard appoggiati ad un bastone, torna a incantare il pubblico newyorkese con lampi di classe cristallina. La forma ancora non è delle migliori, ma quella col tempo arriverà. Adesso i New York City si godono la rinascita del loro campione che, come al solito, ha scelto il momento più adatto per tornare ad incantare, ossia la partita contro la capolista.