Primo successo per Pirlo in Mls, 3-1 alla capolista Dc United

LaPresse/Reuters

Grande prestazione del centrocampista bresciano che incanta al cospetto della capolista. Due gol su tre portano il suo zampino

Prima vittoria e primi applausi in Major League per Andrea Pirlo. L’ex centrocampista della Juventus è stato uno dei protagonisti principali del successo casalingo del New York City contro la capolista DC United, terminata 3 a 1. Dopo lo svantaggio iniziale, nato proprio da un disimpegno sbagliato del regista, al 41′ “il maestro” avvia l’azione del pareggio di McNamara grazie a uno strepitoso recupero a centrocampo, e all’80’, inventa un assist per Villa che brucia i difensori e insacca la rete del 2-1.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Nel finale il tris di Poku a rendere più altisonante la vittoria. Grande riscatto per il centrocampista bresciano che, dopo essere stato insultato dai tifosi avversari con uno striscione che riportava lui e Lampard appoggiati ad un bastone, torna a incantare il pubblico newyorkese con lampi di classe cristallina. La forma ancora non è delle migliori, ma quella col tempo arriverà. Adesso i New York City si godono la rinascita del loro campione che, come al solito, ha scelto il momento più adatto per tornare ad incantare, ossia la partita contro la capolista.

FotoGallery