Preparazione alla RWC: le squadre di Francia e Inghilterra si sfideranno a Ferragosto in un test-match di livello

SportFair

Test-match di livello tra Francia e Inghilterra in vista della Rugby World Cup

Il periodo di preparazione alla Rugby World Cup che inizierà a Settembre si sta per concludere, e quale modo migliore per farlo di test-match di livello?
Questo il caso di Francia ed Inghilterra che, dopo due mesi di duro lavoro di preparazione fisica e mentale si scontreranno in una partita che sarà tutt’altro che “amichevole” (nel rugby partite amichevoli non esistono).
Il 15 Agosto le due formazioni scenderanno in campo, nel sontuoso contesto di Twickenham, e daranno modo ai due coach di valutare chi o cosa mettere appunto in vista del torneo mondiale.
Quello che è sicuro sarà il fatto che la partita sarà una vera e propria battaglia che entrambe le formazioni vorranno portare a casa per far morale e mettere nel cassetto qualche certezza in più.
Un’assenza degna di nota è quella del possente centro Bastareaud che, per un problema al ginocchio, verrà tenuto a riposo in via precauzionale.
Per chi volesse, quindi, vedersi un ottimo rugby il giorno di ferragosto tra un pasto e l’altro, consiglio vivamente di gustarsi questo match di altissimo livello.
Buone vacanze e Buon rugby a tutti.

Giorgio Pegoraro – Rugbymeet

Condividi