Premier League, Ranieri non si ferma più. Suicidio Tottenham

SportFair

Ranieri va a vincere in casa del West Ham e si conferma in vetta alla classifica. Gli Spurs dilapidano il doppio vantaggio contro lo Stoke, mentre l’Everton dilaga in casa del Southampton

Calcio Inglese che passione! Giornata di Ferragosto piena di match nel regno di Sua Maestà la Regina, emozioni e spettacolo non sono mancati nelle sei gare che hanno animato il secondo sabato di Premier League.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Seconda affermazione di fila per Claudio Ranieri che, con il suo Leicester, sta facendo faville in questo inizio di Premier. Dopo la vittoria all’esordio contro il Sunderland, i Foxes si prendono il lusso di andare a sbancare Upton Park con un 2-1 che porta le firme di Okazaki e Mahrez. Payet accorcia per il West Ham, ma non basta. Watford e West Bromwich Albion non si fanno male accontentandosi di un pari senza reti. Débâcle casalinga per il Southampton di Graziano Pellè che soccombe sotto i colpi di un ritrovato Everton. Lukaku firma la doppietta seguita dalla rete di Barkley, 0-3 impietoso e Koeman furioso con i suoi. Fa valere invece il fattore campo lo Swansea che supera 2-0 il Newcastle con le marcature di Gomis e Ayew. Suicidio del Tottenham che invece getta alle ortiche una vittoria ormai in tasca. Spurs avanti 2-0 contro lo Stoke di Shaquiri a fine primo tempo grazie a Dier e Chadli.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Nella ripresa si spegne la luce e gli ospiti trovano il pari in 5 minuti con le reti dell’ex Inter Arnautovic e Biram Diouf. Vince infine il Norwich sul campo del Sunderland che raccoglie la seconda sconfitta in altrettante partite. Oggi big match tra City e Chelsea, una gara spettacolare che Mourinho non può sbagliare per non ritrovarsi a distanza siderale dalle prime, fin dalla seconda giornata. Pellegrini invece va alla ricerca di conferme dopo lo scoppiettante avvio di stagione. Oggi in campo anche Crystal Palace-Arsenal, mentre domani chiudono il quadro Liverpool e Bournemouth.

Aston Villa – Manchester United 0-1

Sunderland – Norwich 1-3

Swansea – Newcastle 2-0

Tottenham – Stoke City 2-2

Watford – WBA 0-0

West Ham – Leicester 1-2

Crystal Palace – Arsenal 1-2

Manchester City – Chelsea 3-0

Liverpool – Bournemouth domani

Condividi