Sabato 10 Dicembre

Pellegrini umilia Mourinho, 3-0 City al Chelsea

LaPresse/PA

Il Manchester City sgretola le certezze del Chelsea rifilandogli un secco 3-0. Vince anche l’Arsenal in casa del Crystal Palace

Male, malissimo per il Chelsea. Bene, benissimo per il Manchester City. Altro giro, altra giostra, altro 3-0 tondo tondo per i citizens di Manuel Pellegrini che, dopo la spettacolare vittoria di 7 giorni fa in casa del WBA, si ripetono contro Josè Mourinho, irriso al termine dell’incontro dai tifosi di casa.

city chelsea Le polemiche del caso Carneiro, e tutte le voci che si sono rincorse per tutta la settimana, non hanno giovato ai blues, sconfitti, senza attenuanti, in quello che era il primo vero banco di prova della stagione. Pellegrini, dal canto suo, può sorridere sia per il bel gioco mostrato dai suoi giocatori, sia per la fluidità della manovra, orchestrata dai sapienti piedi di Yaya Toure. Nella gara di oggi apre le marcature Sergio Aguero dopo la mezz’ora di gioco. Nella ripresa poi sono Kompany e Fernandinho a dare al risultato dimensioni extra large. City a punteggio pieno e Chelsea mestamente in fondo alla classifica, con un solo punto in due gare. Nell’altro anticipo, vittoria dell’Arsenal che riscatta la sconfitta subìta all’esordio contro il West Ham.

giroud Giroud sblocca il risultato ma Ward riporta il Crystal Palace in partita. Poi nella ripresa è l’autorete di Delaney che regala i tre punti ai gunners. Domani monday night con Liverpool-Bournemouth.