Sabato 10 Dicembre

Nuova Zelanda 7’s: SBW tra i convocati, salterà il Super Rugby 2016

LaPresse/Alfredo Falcone

Resa nota la lista dei convocati della nazionale 7’s neozelandese di rugby per il 2016

Nel 2016 vi saranno i giochi Olimpici a Rio e per la prima volta dopo moltissimi anni tornerà il rugby, nella sua variante a 7.
Per le nazionali qualificate, l’anno venturo sarà sicuramente un periodo molto impegnativo e che richiederà la massima attenzione da parte di tutti, giocatori e allenatori, per la preparazione ad un torneo di tale importanza.
La Nuova Zelanda ha reso nota, quest’oggi, la lista dei convocati a suddetto torneo che saranno a disposizione della nazionale 7’s per tutto l’anno 2016, dovendo così rinunciare al torneo per club del Super Rugby.
Nei giorni passati vi sono stati molti grandi giocatori che non hanno accettato l’impegno – proprio a causa del torneo per club – ma, non è stato il caso di Sonny Bill Williams e Liam Messam (due giocatori che saranno, presumibilmente, nel gruppo dei convocati per il mondiale che inizierà tra un mese).
Insomma è ufficiale, il Super Rugby 2016 non vedrà in campo questi giocatori che, però, ci delizieranno nel torneo Olimpico.
Insieme a queste due colonne del rugby, sono stati selezionati anche molte giovani promesso come Rieko Ioane, Ardie Savea e Akira Ioane.
Rimarremo collegati con il 7’s New Zealand per altri aggiornamenti.

Giorgio Pegoraro – Rugbymeet