Venerdi 9 Dicembre

MotoGp Indianapolis: grande duello Marquez-Lorenzo, Rossi conquista il podio

LaPresse/Reuters

Decima prova della MotoGp per il gran premio di Indianapolis, grande bagarre tra Rossi, Lorenzo, Marquez e Pedrosa

Nuovo appuntamento con la MotoGp. Lo spagnolo Marc Marquez (Honda) parte in pole position nel Gp di Indianapolis, decima prova (su 18) del Mondiale che si disputa sull’omonimo circuito (25 giri per 104,3 chilometri). Ottimo tempo anche per Pedrosa, poi Lorenzo e Crutchlow. Quarto posto a sorpresa per Petrucci, solo ottavo Valentino Rossi costretto ad un’altra rimonta in gara.

LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

LA GARA – Ottima partenza per Jorge Lorenzo che alla prima curva supera Marquez e Pedrosa, bene anche Valentino Rossi che guadagna tre posizioni. Lotta tutta italiana con Iannone, il leader del mondiale guadagna la quarta posizione e va a caccia del podio, il più veloce in pista è Pedrosa. Tempi incredibili per i primi tre, Rossi prova a mantenere il passo, Iannone mantiene la quinta posizione mentre Dovizioso inizia la rimonta. Bagarre per la prima posizione tra Lorenzo e Marquez, Rossi guadagna decimi su Dani Pedrosa.  Rischio per lo spagnolo Marquez che fatica a tenere il passo di Lorenzo, il distacco di Rossi da Pedrosa è di soli 6 decimi. Il leader del mondiale effettua il sorpasso a 10 giri dal termine, controsorpasso dello spagnolo. Duello bellissimo, Rossi approfitta di un errore di Pedrosa. Vince Marquez, poi Lorenzo e Rossi.

IL COMMENTO FINALE – Gran premio di Indianapolis davvero incredibile, lotta a quattro tra Lorenzo, Marquez, Rossi e Pedrosa. Fulmine Marquez che vince meritatamente il gran premio, grande duello con Lorenzo. Conquista il podio Valentino Rossi che mantiene il primo posto nel campionato, Lorenzo però è più vicino.

  1. MARQUEZ
  2. LORENZO
  3. ROSSI
  4. PEDROSA
  5. IANNONE
  6. SMITH