Mercoledi 7 Dicembre

Mondiali di canoa, Pisapia: “Milano sempre più capitale dello sport”

“L’idroscalo è una delle migliori strutture in Europa per praticare sport acquatici” commenta il sindaco milanese. Da domani via alle gare

“Questi Campionati del Mondo di Canoa e Paracanoa sono uno dei più importanti appuntamenti sportivi internazionali del 2015 e l’Idroscalo con questo evento si conferma una delle migliori strutture in Europa per praticare sport acquatici, grazie al suo specchio d’acqua di 850mila metri quadri e al parco di un milione e 600mila metri quadri”.

Canoa ItaliaLo ha affermato Giuliano Pisapia, sindaco di Milano e sindaco Metropolitano, che domani, alle 19, inaugurerà con Luciano Buonfiglio, presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak, e Josè Perurena Lopez, presidente della Icf (International Canoe Federation), il Campionato del Mondo di Canoa e Paracanoa che vedrà la partecipazione di 101 nazioni e oltre 1700 atleti all’Idroscalo di Milano dal 19 al 23 agosto. “Questi Campionati del Mondo arrivano a Milano come tante iniziative sportive ai massimi livelli. Solo negli ultimi tre anni, infatti, la nostra città ha ospitato, oltre alla Coppa del Mondo di canoa, la Final Four di basket, i mondiali femminili di pallavolo, la Coppa Italia dell’hockey e, l’anno prossimo, sarà palcoscenico della finale di Champions League di calcio. Il grande evento che prenderà il via domani conferma ancora una volta che Milano è una delle capitali mondiali dello sport”, ha concluso Pisapia.