Sabato 10 Dicembre

Mils Muliaina è ufficialmente un giocatore delle Zebre Rugby

DPPI/lapresse

Ufficializzato l’acquisto del nuovo giocatore delle Zebre Rugby: Mils Muliaina arriva in Italia

E’ stato presentato oggi l’acquisto più importante del mercato delle Zebre Rugby. Si tratta dell’ex All Blacks Mils Muliaina, l’estremo dei tutti neri che vanta 100 caps con la maglia della Nuova Zelanda era già stato annunciato il lontano 1 aprile scorso ma per problemi giudiziari – il giocatore è accusato di violenza sessuale in un tribunale del Galles – ha potuto soltanto in questi giorni iniziare gli allenamenti con la sua nuova squadra. La questione giudiziaria sembra non preoccupare il giocatore che ha dichiarato: “mi sento molto sereno e sicuro della mia innocenza. Al momento sono molto più preoccupato del lato di guida che c’è in Italia”
Il coach delle Zebre Gianluca Guidi: “E’ un giocatore serissimo, abbiamo potuto constatare la serietà e la professionalità dell’atleta, tutto lo staff tecnico è onorato di lavorare con un giocatore come del suo calibro”.
Il campione del mondo in carica ha anche detto: “Ho avuto una accoglienza davvero calorosa qui a Parma, mi piace molto il tempo qui in Italia, penso ci si alleni molto bene a queste temperature.” continua “in questi giorni di allenamento ho visto tanti ragazzi giovani con del talento, mi metto a disposizione completa dello staff e dei giovani che vorranno il mio aiuto.”

Daniele Goegan – Rugbymeet