Mancini, non sarà un po’ troppo?

SportFair

Continuano le richieste di Mancini alla sua dirigenza, per una squadra ancora in costruzione

Ha giocato un pre campionato avaro di soddisfazioni, fra sconfitte (6 su 9 amichevoli) più simili a batoste, tanti gol subiti e un solo lampo contro l’Athletic Bilbao. Calcio d’agosto lo chiamano in tanti ma, a pochi giorni dall’inizio del campionato, in casa Inter suona più di un allarme. E molte scelte di mister Mancini sembrano poco chiare.

Partendo dalla grana finalmente conclusasi dello svizzero Shaqiri, desiderato ardentemente a gennaio e dopo pochi mesi già espulso dal progetto manciniano (rischio pentimento dietro l’angolo), l’allenatore della Benamata ha avuto dal calciomercato tutto ciò che ha chiesto: carta bianca e acquisti importanti come Murillo, Miranda, Kondogbia, Jovetic. Eppure non sembra averne ancora abbastanza, pretendendo almeno altri 4 nuovi innesti. Che stia diventando una scusante per giustificare i risultati che non arrivano? E poi perché cambiare a pochi giorni dal campionato, inserendo nuove pedine che avrebbero bisogno di ulteriore tempo per ambientarsi?

kondogbiaLui imperterrito va avanti e chiede, nell’ordine, un terzino sinistro (Criscito dallo Zenit?), un centrocampista di sostanza (dopo Melo che rinnova Lucas Leiva in esubero al Liverpool?), e per finire 2 attaccanti, dicasi 2. Il pallino Perisic e una telenovela che sembra infinita e altre piste che portano a Ljajic della Roma o Mertens del Napoli. Tante, troppe trattative (comprese quelle per gli esuberi in uscita) e poco tempo per creare un’amalgama di gioco.

Condividi