Ligue 1, continua la marcia del PSG. Cade di nuovo il Marsiglia

SportFair

Matuidi e Thiago Silva danno i tre punti ai parigini. Il Reims batte il Marsiglia e rimane a punteggio pieno. Pari tra Lorient e Bastia

Per un Paris Saint Germain che sorride c’è un Marsiglia che piange. Destini opposti per Blanc e Passi, il primo in testa a punteggio pieno e il secondo in fondo alla classifica con uno sconsolante 0 nella casella dei punti.

matuidi_psg Cade il Marsiglia in casa del Reims, ed è la seconda sconfitta per Thauvin e soci che peggio non potevano iniziare questa nuova stagione. I padroni di casa fanno festa con Hamani Traore e si godono il primo posto in classifica insieme a Caen e PSG. I parigini chiudono la seconda giornata ospitando la matricola Ajaccio al Parco dei Principi. In avvio sblocca Blaise Matuidi che trafigge l’incolpevole Maury. Dieci minuti dopo raddoppia Thiago Silva, l’escluso eccellente di Dunga dalle ultime convocazioni, con un colpo di testa che termina la propria corsa in fondo al sacco. Nella restante parte di gara i locali amministrano il vantaggio e portano a casa altri tre punti che li mantengono in vetta.

Benjamin-MoukandjoNel terzo e ultimo match domenicale, Lorient e Bastia non si fanno male, impattando 1-1. Il Bastia sblocca dopo quattro minuti con Ayite, tiene in mano il pallino del gioco per tutti i 90′ e vede sfumare la vittoria nel recupero, quando l’arbitro assegna un penalty ai locali che Moukandjo trasforma.

Condividi