Lunedi 5 Dicembre

Lignano Sabbiadoro mette in palio il titolo del beach soccer nazionale

Da oggi fino a lunedì, a Lignano, si sfidano i migliori esponenti del beach soccer tricolore. In palio scudetto e Supercoppa, chi la spunterà?

Lignano al centro del Beach Soccer Nazionale targato FIGC-Lega Nazionale Dilettanti. Saranno quattro giorni intensi tutti da vivere dal 6 al 10 agosto nella località balneare friulana. La Dolomia Beach Arena (ufficio 7, Lungomare Trieste) come teatro ideale per le sfide tra i migliori giocatori al Mondo protesi verso il sogno tricolore. La Final Eight della Serie A Beretta sarà l’epilogo ideale di una stagione straordinaria. Lignano Sabbiadoro dal 2004 è tappa fissa di un evento del beach soccer, che si tratti di campionato o tappa europea, spesso raddoppiando gli sforzi nello stesso anno organizzando la Serie A Beretta e un appuntamento dell’Euroleague.
beachsoccer La Dolomia Beach Arena, ormai diventata la “casa” di questa disciplina sportiva, torna ad ospitare le Fasi Finali dopo dieci anni. In questi due lustri il legame tra Lignano e il Beach Soccer FIGC-LND è rimasto solido. Dal 2006 al 2014 in sette occasioni la località, lambita dal fiume Tagliamento, è stata tappa fissa sempre della Serie A, con bagliori europei nel 2008, 2009 e 2010 quando ha ospitato tre edizioni dell’Euroleague. L’evento si aprirà oggi con la finale di Supercoppa di Lega tra i campioni d’Italia in carica dell’Happy Car Sambenedettese e i vincitori della coccarda tricolore 2014 Terracina. La finale di Supercoppa, le semifinali e la finalissima della Serie A Beretta saranno trasmesse in diretta su RaiSport 2. Una manifestazione realizzata in collaborazione tra FIGC-Lega Nazionale Dilettanti e l’azienda APD LUDOS. L’associazione no profit di base in Friuli V.G., promotrice di eventi ludico-sportivi, si impegna dal 1998 a intrattenere gli ospiti della spiaggia lignanese con eventi di portata nazionale e internazionale, contribuendo così alla promozione di Lignano Sabbiadoro come meta ideale delle vacanze estive.
image75 La Final Eight di Lignano Sabbiadoro avrà una grande copertura mediatica, a cominciare dalla partecipazione di Rai Sport che riprenderà in diretta ben quattro partite. Su RaiSport 2 saranno trasmesse in diretta la Finale di Supercoppa Happy Car Sambenedettese-Terracina (giovedì 6 agosto – ore 17.10), le semifinali del campionato (sabato 8 agosto dalle ore 17.00) e la Finale (domenica 9 agosto alle ore 18.00). Chi si sarà perso le gare in diretta potrà godersi le repliche sulla rete ammiraglia dello sport Rai (RaiSport 1): La Supercoppa andrà in onda sempre giovedì 6 agosto alle ore 22,15, le semifinali lo stesso giorno della disputa (8 agosto) alle ore 22.15 e 1.30. E non è finita perché le partite dei quarti di Finale, in programma venerdì 7 dalle ore 14.30, potranno essere seguite in diretta streaming sul sito web Ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti consultando la pagina www.lnd.it/beachsoccer . Appena terminate, le gare saranno disponibili su livestream.com/mixim-tv/BeachSoccer.