L’Amburgo perde la lista della spesa, un’infermiera la ritrova

SportFair

Il ds del club tedesco smarrisce importanti documenti durante un trasloco. Un’infermiera li ritrova e avverte l’Amburgo che ringrazia su Twitter

Guide è un’infermiera geriatrica e, durante una delle sue giornate lavorative, tra visite e diagnosi ai propri pazienti, si accorge guardando dalla finestra, che nel parco, vicino al fiume, c’è una borsa incustodita. Dispiaciuta per il proprietario, ma molto incuriosita del contenuto, Guide si avvicina alla borsetta e rimane di stucco.

Peter_Knäbel All’interno conti, stipendi di giocatori, possibili nuovi acquisti, carte di credito, una patente di guida e anche un report degli scouting  più interessanti con i nomi seguiti più caldi del mercato. Guide non se ne intende molto di calcio, ma capisce subito che non può trattarsi di una lista della spesa da fare al supermercato li vicino. Il simbolo più ricorrente è quello dell’Amburgo, e Guide si dice tra sé “magari li avverto”. Intanto si scopre che proprio il team della Bundesliga ha sporto denuncia per il “furto” subìto dal DS Peter Knabel, l’oggetto rubato? ‘Una borsetta con conti, stipendi di giocatori, possibili nuovi acquisti, carte di credito, una patente di guida e anche un report degli scouting  più interessanti con i nomi seguiti più caldi del mercato’! Non ci sono più dubbi, Guide ha fatto centro.

guerrero_amburgo_ap Si tratta di un smarrimento, pare, durante un trasloco. Knabel suda freddo, teme per il suo posto all’interno del club, troppo importanti quei documenti per poterli perdere. Ma in suo soccorso arriva Guide, tutto risolto e cerchio che si chiude. Intanto l’Amburgo non perde tempo e ringrazia l’infermiera su Twitter: “Fatto – basato su una storia: zaino rubato, posto una denuncia, documenti restituiti, grazie a Guide, ora giocheremo un calcio migliore”. Con la speranza di non smarrire più per i parchi né punti né documenti.

Condividi