Domenica 11 Dicembre

La Pellegrini mette un punto: “Rio la mia ultima Olimpiade”

LaPresse/ Fabio Ferrari

La nuotatrice italiana parla anche del suo rapporto con Magnini: “inizieremo a vivere dopo 20 anni di nuoto”. Poi il sogno di essere portabandiera: “sarebbe un sogno”

“Per me, vista l’età, le Olimpiadi di Rio 2016 saranno sicuramente le ultime”. A parlare è Federica Pellegrini, intervistata dal settimanale Chi e lo fa parlando anche della sua storia con Filippo Magnini: “Inizieremo a vivere dopo 20 anni di nuoto.

LaPresse/ Fabio Ferrari

LaPresse/ Fabio Ferrari

Prima non potevamo neppure andare a sciare per non farci male. Abbiamo sempre scandito la nostra vita in base al tempo del nuoto – continua la Pellegrini – per qualche anno non guarderemo l’orologio”. Sulla possibilità di essere la portabandiera alle prossime Olimpiadi di Rio 2016 dice: “Spero proprio di poter essere la portabandiera azzurra. Sarà la prima volta che potrò godermi la cerimonia di apertura, le altre volte avevo sempre le gare il giorno seguente. Se mi sceglieranno sarà la sfilata più emozionante della mia vita anche perché Rio sarà la mia ultima Olimpiade, ma nella vita mai dire mai”. La campionessa veneta, dunque, prova a mettere un punto alla sua carriera sportiva, voltando pagina per vivere al meglio senza l’assillo del nuoto. L’Italia intera spera che Federica ci ripensi, il destino del nuoto italiano è, adesso più che mai, in mano a lei.