La Nazionale italiana di rugby si prepara al test-match contro la Scozia

SportFair

Sabato, all’Olimpico di Roma, primo dei tre test di avvicinamento alla World Cup inglese. Jacques Brunel sprona i suoi a dare il massimo

Prosegue la preparazione della Nazionale Italiana Rugby all’ esordio stagionale di sabato sera all`Olimpico di Torino contro la Scozia, primo dei tre test di avvicinamento degli Azzurri di Jacques Brunel alla Rugby World Cup inglese.
LaPresse/PA
LaPresse/PA

Anche stamattina l’ Italia si è allenata presso la Caserma “Caporali” dell’ Esercito Italiano, lavorando prima per reparti agli ordini degli assistenti Berot e De Carli e successivamente svolgendo una seduta collettiva. A spiegare la preparazione dell’Italia è Leonardo Ghiraldini, uno dei veterani del gruppo azzurro con 75 caps al proprio attivo, ha sottolineato l`importanza della sfida di sabato all’ Olimpico nel percorso di preparazione: “Dopo tanto lavoro è tempo di cominciare a fare sul serio, a raccogliere i frutti di quanto fatto sino ad oggi. Da parte nostra c`è grande voglia di tornare al Rugby giocato, anche se probabilmente non saremo ancora al 100% in questa fase della preparazione. Al Mondiale manca un mese e per allora saremo al massimo della condizione”.

Condividi