Venerdi 9 Dicembre

La clavicola non fa più male, Tony Martin è pronto per il Mondiale

MaxPPP/Lapresse

Dopo la caduta al Tour e l’infortunio alla clavicola, Tony Martin è pronto al rientro e punta al Mondiale di Richmond del prossimo settembre

Il tedesco Tony Martin, alle prese con un fastidioso infortunio alla clavicola, è ormai prossimo a tornare in sella alla sua bici per riprendere da dove aveva lasciato. L’obiettivo è il mondiale di settembre, dove l’atleta teutonico punta a calare il poker nella prova a cronometro: “Voglio essere campione del mondo. Questo è chiaro”, ha detto il ciclista 30enne al giornale tedesco ‘Thüringer Landeszeitung’. Martin si è rotto la clavicola sinistra in una caduta durante il recente Tour de France ed è stato operato.

MaxPPP/Lapresse

MaxPPP/Lapresse

Il tedesco del team Etixx Quick Step, medaglia d’argento a cronometro ai Giochi Olimpici di Londra, ha in programma di tornare il 23 agosto nella Cyclassics di Amburgo. “Sono molto felice, anche perché non ho dolore. Sono salito in bici senza problemi, quindi, posso allenarmi in modo del tutto normale”, ha detto. “Penso che in tre settimane la spalla sinistra sarà completamente recuperata”. “Forse non sarei così in forma per la Coppa del Mondo se avessi gareggiato tutto l’anno”, ha aggiunto Martin. “Ho un buon feeling”. Il mondiale di ciclismo si terrà dal 19 al 27 settembre nella città statunitense di Richmond, la capitale dello stato della Virginia.