Sabato 3 Dicembre

La 10 bianconera parla di nuovo francese. Pogba è il prescelto

Daniele Badolato/Lapresse

Dopo Platini, a quasi 30 anni di distanza, la maglia numero 10 della Juventus torna sulle spalle di un francese. Sarà Pogba a indossarla fin dalla sfida di Supercoppa italiana contro la Lazio

“A partire dalla #Supercoppa Tim la maglia numero 10 avrà un nuovo proprietario @paulpogba”. Con questo annuncio sul proprio profilo Twitter, la Juventus assegna a Pogba quella che era la maglia indossata da Carlitos Tevez. Una grande responsabilità per il giocatore francese, sempre più simbolo della nuova Juve, profondamente cambiata dopo le partenze di Pirlo, Vidal e dell’Apache stesso.

 Daniele Badolato/Lapresse

Daniele Badolato/Lapresse

Una mossa a sorpresa dei vertici juventini che sembra avere un obiettivo preciso, cioè blindare il talento di Lagny sur marne, mettendolo al centro del progetto così da spegnere le sirene di mercato provenienti dall’estero. Già in Supercoppa Paul Pogba indosserà la maglia col suo nuovo numero, quel numero 10 che ha fatto sognare tutto il popolo bianconero. Platini, Baggio, Del Piero, Tevez e adesso Pogba, la leggenda della Juventus si posa sulla possente schiena del fuoriclasse francese, riuscirà a sostenere il peso di questo fardello?