Sabato 3 Dicembre

Juventus shock! L’Udinese sbanca lo Stadium con Thereau

LaPresse/Tanopress

Nel primo tempo dominio juventino ma Karnezis non corre pericoli. Nella ripresa Thereau pesca il jolly e fa piangere Allegri

Clamoroso allo Juventus Stadium! L’Udinese di Colantuono fa la voce grossa e si porta via i tre punti, battendo 1-0 la Juventus campione d’Italia con la rete di Thereau. Una caduta fragorosa quella della squadra di Allegri che, nella finale di Supercoppa, vinta contro la Lazio, non aveva dato segni di cedimento, evidenti questa sera.

LaPresse/Francesca Soli

LaPresse/Francesca Soli

Pesano le assenze di Marchisio, Khedira e Morata, per questo motivo Allegri si affida ad un 11 inedito con Padoin e Coman. Ben altra cosa quando la spina dorsale era formata  da Pirlo e Tevez. Colantuono dall’altra parte lancia dal primo minuto l’iracheno Adnan e il debuttante Iturra. Nella prima frazione si assiste ad uno sterile predominio territoriale della Juventus che però non sfonda. Coman non arriva per un niente sull’invito di Pereyra e Mandzukic non centra la porta di testa. Karnezis si salva. Nella ripresa sale di tono l’Udinese dopo la sfuriata di Colantuono negli spogliatoi, Badu comincia a prendere le misure a Pogba e Thereau comincia a prendere confidenza con Buffon. La rete che decide il match arriva al 78′, quando Kone pesca sul secondo palo Thereau che, da due passi, fredda il portiere juventino.

LaPresse

LaPresse

La Juventus cerca di reagire ma non ne ha più e, dopo 5 minuti di recupero, deve arrendersi. L’Udinese ringrazia e porta a casa tre punti d’oro, su cui nemmeno il più sfegatato tifoso avrebbe scommesso un euro. Allegri rimugina e si interroga: è davvero questa la sua Juventus?