In Germania attaccano: “tifosi della Lazio razzisti”

SportFair

Duro attacco della Bild contro i tifosi laziali, tacciati di razzismo. La Lazio risponde: “nessuna comunicazione dall’UEFA”

Giornali tedeschi contro i tifosi della Lazio. La “Bild”, punta il dito contro i supporters biancocelesti, il giorno dopo la partita d’andata dei playoff della Champions League vinta 1-0 dalla Lazio contro il Bayer Leverkusen: “Scandalo Razzista” si legge nell’articolo, rincarando poi anche la dose: “Palese violazione delle normative Uefa in materia di razzismo” .

LaPresse/ Marco Rosi
LaPresse/ Marco Rosi

“I tifosi della Lazio hanno completamente dimenticato il motto della Uefa che cerca di combattere il razzismo” ha continuato la Bild. Secondo la stampa tedesca: Wendell, Jonathan Tah e Karim Bellarabi sarebbero stati scherniti con cori razzisti. Al termine dell’incontro, poi, la Lazio ha fatto sapere di non aver ricevuto alcuna comunicazione ufficiale da parte della Uefa relativa a possibili episodi di razzismo durante la partita dell’Olimpico. La gara di ritorno con il Bayer è in programma il prossimo 26 agosto alla BayArena di Leverkusen.

Condividi